Connect with us

home

Juve-Spal, l’ex Allegri in cerca dell’ennesimo record

La Juventus cerca l’allungo sulle inseguitrici nonostante l’emergenza a centrocampo. Allegri vuole superare quota 400 punti sulla panchina bianconera

Al rientro dalla sosta la Juventus vuole continuare come aveva lasciato: vincendo. Una vittoria consentirebbe ai bianconeri di allungare momentaneamente sulle inseguitrici Napoli e Inter.

EX DI TURNO Sicuramente sarà una partita speciale per Allegri, che ritrova gli spallini da avversari. La formazione di Ferrara nel 2004 gli diede fiducia e lo fece esordire come allenatore nell’allora C1.

RECORD Una vittoria oggi pomeriggio consentirebbe al tecnico livornese di raggiungere 401 punti sulla panchina della Juventus in poco più di quattro stagioni, numeri da record che descrivono bene l’immenso lavoro di Allegri a Torino. Nessuno in europa dall’estate 2014 a oggi ha ottenuto così tanti punti in patria nei 5 maggiori campionati europei.

FORMAZIONE In porta, come annunciato da Max in conferenza stampa, torna titolare Perin. In difesa trovano spazio Rugani, al centro di una polemica in settimana sullo scarso utilizzo, e De Sciglio. Emergenza a centrocampo per i bianconeri che dovranno fare a meno ancora per un mese di Can e Khedira. Matuidi dovrebbe riposare quindi accanto a Bentancur e Pjanic sarà adattato Cuadrado.

STATISTICHE I numeri dicono che la Juventus quando gioca in casa contro la Spal segna tanto (17 partite, 39 gol fatti) e non perde mai (12 vittorie, 5 pareggi). In generale su 34 incontri i bianconeri hanno perso solo una volta contro i ferraresi.

Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Pjanic, Douglas Costa; Mandzukic, Cristiano Ronaldo. All. Allegri

Piercarlo Cao

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading