Connect with us

calcio estero

Copa Libertadores, tutto pronto per la finale di ritorno tra River Plate e Boca Juniors: ecco il regolamento

Ci siamo: oramai è tutto pronto per la gara di ritorno storico del Superclasico di Coppa Libertadores.

Dopo il 2-2 dell’andata alla Bombonera, al Monumental andrà in scena l’ultimo atto di River-Boca.

Un evento straordinario, ricco di rivalità, fascino e spunti. A partire dal regolamento, studiato per esaltare lo spettatolo.

Nella finale di Coppa Liberadores, infatti, non esiste la regola del gol in trasferta e se la gara dovesse finire ancora in parità prima si andrebbe ai supplementari e poi ai rigori.

Il fischio di inizio è previsto per sabato 24 novembre alle 21 (ora italiana).

E l’attesa cresce di ora in ora. In palio, del resto, tra Boca e River non c’è solo la vittoria della Coppa Libertadores, ma molto di più tra i due club di Buenos Aires.

Una sfida che promette scintille, condita da una rivalità storica e tante battaglie in campo e fuori dal rettangolo di gioco.

Come alla Bombonera, anche al Monumental non ci saranno i tifosi ospiti.

Tutto riparte da una situazione di assoluta parità perché al River le due reti segnate in trasferta serviranno a poco. Se anche il ritorno dovesse finire in parità, si procederà a giocare prima i supplementari e poi i rigori.

Regolamento alla mano, infatti, nell’extratime i tecnici di River e Boca potranno effettuare il quarto cambio e l’arbitro Cunha potrà usufruire dell’aiuto del Var nell’eventuale “lotteria” dei calci di rigore.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero