Connect with us

home

Pallone d’oro, sorpresa sul podio: oltre a Modric e M’Bappé c’è anche Varane per un premio sempre più poco credibile

Facciamo una premessa: non siamo tra gli ammiratori del premio Pallone d’oro perché riteniamo che i criteri di scelta del vincitore siano alquanto dubitativi e discrezionale da parte dei giurati e di chi sceglie i giurati.

Ne siamo ancor più convinti quando pensiamo che questo premio non siano mai riusciti a darlo ad Andres Iniesta, a Paolo Maldini, da Xavi a Gigi Buffon e via discorrendo ma siano riusciti nell’impresa di assegnarlo a Matias Sammer, Fabio Cannavaro o Igor Belanov.

Quest’anno la nostra tesi rischia di diventare ancor più certezza perché un video diffuso da France Football e Equipe dà degli indizi su quelli che saranno i probabili giocatori che finiranno sul podio: Modric, Mbappé e Varane.

Calciatori poco più bravi del normale ma niente di che perché Modric fra qualche anno sarà ricordato come un ottimo calciatore ma non ha mai riscaldato i cuori di nessuno.

M’Bappé forse diventerà un campionissimo un giorno ma oggi fa meraviglie giocando in un campionato equivalente alla nostra Serie C e per di più in uno squadrone come il PSG e anche in nazionale non è che si ricordino sue meraviglie.

Ha vinto un mondiale si ma giocando nella norma o forse meno perché Kante ha certamente fatto meglio di lui.

E poi…poi c’è Varane! Alzi la mano chi pensa che Varane sia il miglior calciatore al mondo….

E Griezmann? E Salah? Non ci sono…Tralasciando Cristiano Ronaldo e Messi…

Sapete perché c’è Varane sul podio? Perché Votano i giornalisti, uno per nazione, e nell’indicare i propri cinque candidati dovevano rispettare questi criteri:

1. Prestazioni individuali e collettive (palmares) durante l’anno

2. La classe dei giocatori (talento e fair-play)

3. La carriera del giocatore.

Quindi: Modric (vincitore della Champions e finalista Mondiale) o Mbappé (vincitore del Mondiale con gol e assist in finale), Varane (Champions League e Mondiale).

Fateci sapere la vostra opinione: noi pensiamo che Salah, Griezmann, Ronaldo e Messi siano una spanna o anche due superiori ai tre nominati…

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading