Connect with us

home

Pallone d’oro, sorpresa sul podio: oltre a Modric e M’Bappé c’è anche Varane per un premio sempre più poco credibile

Facciamo una premessa: non siamo tra gli ammiratori del premio Pallone d’oro perché riteniamo che i criteri di scelta del vincitore siano alquanto dubitativi e discrezionale da parte dei giurati e di chi sceglie i giurati.

Ne siamo ancor più convinti quando pensiamo che questo premio non siano mai riusciti a darlo ad Andres Iniesta, a Paolo Maldini, da Xavi a Gigi Buffon e via discorrendo ma siano riusciti nell’impresa di assegnarlo a Matias Sammer, Fabio Cannavaro o Igor Belanov.

Quest’anno la nostra tesi rischia di diventare ancor più certezza perché un video diffuso da France Football e Equipe dà degli indizi su quelli che saranno i probabili giocatori che finiranno sul podio: Modric, Mbappé e Varane.

Calciatori poco più bravi del normale ma niente di che perché Modric fra qualche anno sarà ricordato come un ottimo calciatore ma non ha mai riscaldato i cuori di nessuno.

M’Bappé forse diventerà un campionissimo un giorno ma oggi fa meraviglie giocando in un campionato equivalente alla nostra Serie C e per di più in uno squadrone come il PSG e anche in nazionale non è che si ricordino sue meraviglie.

Ha vinto un mondiale si ma giocando nella norma o forse meno perché Kante ha certamente fatto meglio di lui.

E poi…poi c’è Varane! Alzi la mano chi pensa che Varane sia il miglior calciatore al mondo….

E Griezmann? E Salah? Non ci sono…Tralasciando Cristiano Ronaldo e Messi…

Sapete perché c’è Varane sul podio? Perché Votano i giornalisti, uno per nazione, e nell’indicare i propri cinque candidati dovevano rispettare questi criteri:

1. Prestazioni individuali e collettive (palmares) durante l’anno

2. La classe dei giocatori (talento e fair-play)

3. La carriera del giocatore.

Quindi: Modric (vincitore della Champions e finalista Mondiale) o Mbappé (vincitore del Mondiale con gol e assist in finale), Varane (Champions League e Mondiale).

Fateci sapere la vostra opinione: noi pensiamo che Salah, Griezmann, Ronaldo e Messi siano una spanna o anche due superiori ai tre nominati…

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home