

Era stata annunciata, la terza competizione europea: ora l’Equipe ne svela il nome in codice e le prime idee sul format. La terza competizione europea dovrebbe essere annunciata il 2 o il 3 dicembre, quando a Dublino vi sarà il meeting esecutivo dell’UEFA.
Attualmente, come riporta l’Equipe, ci si riferisce alla competizione come UEL 2, sorella minore di Champions League ed Europa League: la competizione includerebbe 32 squadre e l’Italia, come le altre 4 nazionali principali, avrebbe soltanto una squadra a parteciparvi.
Si giocherà di giovedì e vi saranno gironi e poi fase ad eliminazione diretta. Inoltre, la terza qualificazione dei gironi di Europa League accederà alla fase ad eliminazione diretta di UEL 2: il nuovo progetto comincerà nel 2021.
Sulla Gazzetta di oggi, si parla della possibilità di una SuperChampions, che verrebbe disputata nei weekend, spostando i campionati nei mercoledì. Oggi, forse, scopriremo qualcosa di più.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio.
Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l’Università Di Roma Tre
