Connect with us

home

Stadio della Roma, svolta ad un passo: ecco la mossa di Pallotta

Dalle ultime indiscrezioni, il presidente giallorosso James Pallotta sarebbe ad un passo dall’acquisto delle quote di Eurnova, società proprietaria dei terreni di Tor di Valle.

James Pallotta non si arrende, anzi rilancia: secondo quanto riportato da Il Tempo, ci sarebbe stata una fortissima accelerazione negli ultimi giorni che ha portato il presidente giallorosso ad essere vicinissimo all’acquisto delle quote di Eurnova per una cifra intorno ai 90 milioni di euro.

Dalle indiscrezioni, non sarebbe, però, la As Roma a rilevare le quote e i terreni da Eurnova ma lo farebbe direttamente la Stadio TdV SpA, società creata appositamente per occuparsi del dossier. La società è controllata direttamente dal presidente giallorosso ma non è fra gli asset di diretta dipendenza del club. In questo modo, la As Roma rimarrebbe al sicuro dagli oscillamenti legati all’andamento del progetto.

Se tutto andrà come previsto, si dovranno attendere circa tre settimane, tempo che potrà servire per ottenere dal Politecnico di Torino la relazione sulla questione del traffico voluta dal sindaco di Roma Virginia Raggi.

II primo elemento da verificare sarà se Pallotta acquisterà direttamente la società Eurnova o se si limiterà a rilevare le sue quote del progetto: in entrambi i casi, il secondo passaggio sarà quello di identificare un nuovo sviluppatore e per Pallotta ci sarà la necessità di trovare un nuovo partner in grado di completare gli ultimi passaggi rimasti.

Filippo D’Orazio

 

 

 

 

loading...

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home