Connect with us

home

Roma, Di Francesco vuole un centrocampista: Monchi gli da tre scelte ed ecco i nomi

Eusebio Di Francesco vuole un mediano per poter utilizzare il 4-2-3-1 ma che non è attuale al momento perché ha solo due giocatori di ruolo da piazzare davanti alla difesa, uno dei quali è De Rossi che ha un ginocchio malconcio.

Scrive il Corriere dello Sport che Cristante e Lorenzo Pellegrini si sono adattati a stare lì e continueranno a lavorare per rendersi disponibili ma alla Roma servono certezze per riacciuffare un posto in Champions League attraverso la maratona del campionato.

Monchi è al lavoro e ha tre nomi da proporre al tecnico: una strada porta a Mamadou Samassekou, maliano del Salisburgo già trattato in estate il cui prezzo è di 15 milioni.

Dal Barcellona potrebbe arrivare Denis Suarez, classe ‘94 ma qui si sale sul prezzo, nonostante le difficoltà del giocatore a farsi largo tra i giganti del centrocampo catalano: finora ha raccolto una sola presenza stagionale in Coppa del Re.

Il terzo nome è ovviamente Hector Herrera, messicano in scadenza di contratto: il Porto non sembra intenzionato a liberarlo a gennaio, nonostante il rischio di perderlo pochi mesi dopo a parametro zero, ma la Roma segue gli sviluppi della vicenda.

Caccia ai mancini, scrive sempre il quotidiano sportivo romano: il nome buono è Rafinha, valutato 30 milioni che non è un esterno puro ma potrebbe farlo, nel 4-2-3-1.

In più, avendo già testato per sei mesi la Serie A con la maglia dell’Inter, avrebbe più facilità nell’ambientamento.

Sull’argomento ieri si è espresso il mediatore italiano, Nicola Innocentin, durante il Forum Wyscout in corso ad Amsterdam. «Speriamo di rivederlo nel nostro campionato – ha detto a Sky – perché con l’Inter aveva fatto benissimo. La Roma? Non chiudiamo le porte a nessuno, vediamo se riusciamo a ottenere qualcosa…». I contatti in realtà ci sono stati. Ma l’affare non sembra semplice per questioni di prezzo: la cifra che chiede il Barcellona è molto alta.

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…


Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home