Connect with us

home

Milan, una formazione di assenti: contro la Lazio difesa praticamente out e sei titolari indisponibili

Il Milan fa i conti con un periodo decisamente fantozziano per quanto riguarda gli infortuni.

La lista degli assenti è drammatica: Romagnoli (un mese), Biglia (4 mesi abbondanti), Bonaventura (4 mesi), Caldara (2 mesi), Musacchio (2 mesi), Calhanoglu (contusione al collo del piede, in dubbio per la Lazio), Calabria (problemi alla caviglia, da valutare), Kessie (caviglia e collaterale, disponibile ma non al meglio), Conti (disponibile, ma appena rientrato da un lungo infortunio) e Strinic (appena riabilitato dopo i problemi cardiaci riscontrati la scorsa estate).

Gattuso dovrà arrangiarsi come può perché siamo ancora a novembre e prima di gennaio sarà impossibile per Leonardo sistemare qualcosa.

Non aiuta nemmeno il calendario: il Milan giocherà nove partite di cui sette di campionato e due di coppa da qui a fine anno ed è abbastanza logico pensare che in questo periodo si deciderà parecchio dell’immediato futuro rossonero.

L’Europa League, innanzitutto, con la trasferta decisiva di Atene del 13 dicembre contro l’Olympiacos. Ma anche la corsa per il quarto posto, atteso che gli avversari saranno Lazio, Parma, Torino, Fiorentina, Spal, Bologna e Frosinone.

Come deciderà di affrontarle Gattuso è tutto da capire. Quel che è certo è che dietro sarà necessario inventarsi qualcosa trovando un centrale (se non due in caso di difesa a tre) che possa affiancare Zapata (anche lui, tra l’altro, da tempo alle prese con problemini muscolari). In questo momento il tecnico milanista ha soltanto il giovane Simic nel ruolo e dovrà probabilmente adattare Calabria o Abate, oltre eventualmente a Rodriguez, a meno che non decida di abbassare uno tra Kessie e Bakayoko, scoprendo però la mediana. Vedremo. Intanto siamo entrati nella settimana che porterà alla sfida dell’Olimpico. Importante, importantissima. E più incerottati di così era impossibile affrontarla.

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home