

Domani l’Italia si gioca la possibilità di andare avanti nella Uefa Nations League contro il Portogallo e per quanto riguarda l’undici iniziale il CT Mancini ha pochi dubbi se non quello legato al nome che prenderà il posto di Bernardeschi.
La formazione sarà esattamente la stessa schierata a Varsavia, con l’unica eccezione appunto di Bernardeschi. Due i nomi per sostituirlo, quelli di Berardi e Immobile, ovvero due filosofie assolutamente contrapposte: da una parte un esterno tecnico ed estroso, proprio come Bernardeschi; dall’altra un bomber di sicuro affidamente e in grande crescita in questa stagione come il centravanti della Lazio.
Mancini in settimana li ha provati entrambi in egual misura, ma in conferenza stampa ha risposto a una domanda sull’attaccante della Lazio dicendo che “ha molte possibilità di partire titolare”. Per il resto conferme, come detto, per centrocampo e difesa.
Queste le probabili formazioni:
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct: Mancini
Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Fonte, Rubén Dias, Mario Rui; Rubén Neves, William Carvalho, Bernardo Silva; Pizzi, Andrè Silva, Bruma. Ct: Fernando Santos

