Connect with us

home

Inter, ancora incubo Fair Play Finanziario: servono altri 40/50 mln e ora rischia la cessione Skriniar

L’Inter non ha ancora chiuso i conti con il FPF e si prospetta un’altra estate di sacrifici economici.

La società nerazzurra dovrà generare per un’ultima volta almeno 40-50 milioni di euro di plusvalenze per uscire definitivamente dal settlement agreement e, diversamente dal passato, la strategia, secondo quanto scrive Sportmediaset, sembra preveda la cessione di un big e il più probabile pare essere Skriniar.

L’estate scorsa il risultato (49,7 milioni) era stato raggiunto grazie al grande lavoro sui giovani ma, secondo La Gazzetta dello Sport, questa volta il traguardo sarà difficilmente raggiungibile con il solo aiuto delle cessioni di calciatori di prospettiva.

I riflettori si spostano giocoforza su chi ha più mercato, quindi i big: detto di chi teoricamente è a rischio a prescindere dalla volontà della società (Icardi e Vecino hanno clausole valide per l’estero) e chi è già stato in odore di partenza (Perisic), il nome più forte sul tavolo è quello di Milan Skriniar.

Il difensore slovacco sta confermando le prestazioni dello scorso anno, è osservato da Barcellona e Manchester United (l’anno scorso rifiutata un’offerta da 60 milioni, oggi il valore è salito) e ancora non ha raggiunto un accordo per il rinnovo di contratto (anche se ai nostri microfoni aveva detto ai tifosi nerazzurri di “stare tranquilli”).

Potrebbe dunque essere questa la prima sfida di Giuseppe Marotta da dirigente dell’Inter, assieme a Piero Ausilio dovrà far rientrare i conti per la Uefa.

Da luglio, poi, sarà tutto più facile. Senza spese esagerate, però: la strada tracciata da Steven Zhang è quella della crescita sostenibile e graduale, per arrivare al top senza pazzie.

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home