Connect with us

home

Roma-Sampdoria, per i giallorossi solo obbligo di vittoria: ultime, probabili formazioni e dove vederla

Alle 15 allo Stadio Olimpico arriva la Sampdoria: dopo i passi falsi in campionato, la Roma deve solo vincere per avvicinare il quarto posto.

Non ci sono alternative oggi per la Roma di Eusebio Di Francesco: i giallorossi devono assolutamente vincere per conquistare i tre punti che in campionato mancano dal 6 ottobre scorso contro l’Empoli, e per non perdere ulteriore terreno dalla zona Champions.

All’Olimpico arriva una Samp in difficoltà dopo le due sconfitte consecutive, di cui l’ultima clamorosa per 4-1 in casa contro il Torino: anche per i blucerchiati la vittoria manca dal 7 ottobre, quando strapparono i tre punti da Bergamo contro l’Atalanta.

Nella Roma le indiscrezioni di formazione sulla partenza di Schick da titolare vengono confermate da Di Francesco in conferenza stampa: “Dzeko e Schick? Potrebbero anche giocare insieme. Dei due sicuramente giocherà Schick, sto valutando se farli giocare insieme ma chi partirà dall’inizio sarà Patrick.”  

Non convocato Pastore, per l’argentino ennesimo problema muscolare: “Domani non sarà convocato, ha riavuto ieri un piccolo fastidio. Deve ritrovare continuità e onde evitare altri problemi, anche di farlo entrare a partita in corso visto che non ha 90′ nelle gambe, non lo convocherò e cercherò di recuperarlo per la partita successiva.” 

Possibile nuova chance per Kluivert dal 1′ minuto dopo la buona prestazione di Mosca, rischia in difesa Fazio a vantaggio di Juan Jesus, con la coppia di mediani ancora formata da Nzonzi e Cristante.

Nella Sampdoria emergenza a centrocampo: Barreto è out dopo l’infortunio di domenica scorsa, e nella rifinitura si è fermato anche Ekdal: lo svedese cercherà di stringere i denti, altrimenti al suo posto Ronaldo Vieira. In attacco confermato l’ex Defrel in coppia con Quagliarella, dietro i due è ballottaggio tra Saponara e Ramirez.

La gara, in programma alle ore 15, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport.

Probabili Formazioni 

Roma (4-2-3-1)

Olsen; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Lorenzo Pellegrini, Kluivert; Schick

Sampdoria (4-3-1-2)

Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Defrel, Quagliarella

Filippo D’Orazio

 

loading...

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home