
Dopo l’assurda sconfitta contro il Manchester United la Juventus vuole continuare la sua corsa in campionato. Il pericolo numero uno è l’ex Pipita
Mercoledì sera è arrivata la prima sconfitta stagionale per i Campioni d Italia che sono chiamati a risollevarsi in campionato per tenere dietro il Napoli, ieri vittorioso nella trasferta di Genova.
DOPPI EX I protagonisti più attesi della serata sono certamente Bonucci, protagonista di un clamoroso triplo passaggio sull’asse Torino-Milano, il Pipita Higuain, passato in estate ai rossoneri dopo due stagioni alla Juventus, e Massimiliano Allegri, attuale tecnico bianconero che vinse uno scudetto nel 2011 sulla panchina milanista.
PERICOLO HIGUAIN L’arma piu pericolosa del Milan è sicuramente l’attaccante argentino. Una curiosa statistica preoccupa la Juve: Higuain alle ex segna sempre (5 gol in 6 partite).
PROBABILE FORMAZIONE Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.
Il giocatore più atteso della partita, Leonardo Bonucci probabilmente partirà dalla panchina. Difficile capire se la scelta dell’allenatore sia stata quella di tutelare il difensore dai fischi dei suoi ex tifosi oppure sia un semplice turn over. Vicino a Chiellini dunque ci sarà Benatia, che poche settimane fa aveva richiesto più spazio.
A centrocampo il recupero di Khedira dovrebbe riporterà in campo dal 1′ il terzetto titolare, quello composto dal tedesco, Pjanic e Matuidi.
In attacco l’inamovibile Ronaldo affiancherà il ritrovato Mandzukic e Dybala.
STATISTICHE Storicamente il Milan è la bestia nera dei bianconeri infatti rossoneri la squadra che ha sconfitto più volte la Juventus in Serie A. Recentemente però i numeri sono tutti a favore della Juve, che ha vinto 10 degli ultimi 11 scontri diretti.
Dalla stagione 2010/11, il Milan ha perso a San Siro ben 5 delle ultime 8 sfide.
Piercarlo Cao
