Connect with us

home

Torino-Parma, i granata a caccia dell’Europa: ultime, probabili formazioni e dove vederla

Alle 15 il Toro ospita il Parma in una gara molto importante per la classifica: c’è la possibilità di agguantare il sesto posto.

Gara importante questo pomeriggio per il Torino di Mazzarri, che ospita il Parma allo Stadio Olimpico in un match che potrebbe avere risvolti fondamentali in ottica piazzamento Europa League: i granata, a quota 17 punti in classifica, con una vittoria potrebbero scavalcare il Sassuolo impegnato domenica alle 18 contro la Lazio e piazzarsi così temporaneamente al sesto posto. 

Reduce dalla grande prestazione a Genova contro la Samp, Mazzarri però non sottovaluta gli emiliani in conferenza stampa: “Il Parma ha 14 punti in classifica e ha dei valori e dei giocatori importanti in rosa. È una squadra che fuori casa ha ottenuto due vittorie importanti e ha caratteristiche che le permettono di giocare di rimessa“.

Nel Toro è squalificato Meitè, e il tecnico apre il ballottaggio per sostituire il francese: “Il dubbio è tra Soriano e Berenguer. Ho provato variazioni tattiche. Anche pensando al Parma abbiamo fatto prove tattiche diverse. Il sostituto può essere uno dei due. Il resto è confermato.” In difesa va verso la conferma dal 1′ minuto Djidji, titolare anche Ola Aina sulla fascia sinistra con Ansaldi che scalpita per avere minutaggio; in avanti confermato il tandem Iago Falque-Belotti. 

Nel Parma rientra Barillà ma va fuori per squalifica Stulac a causa del rosso rimediato domenica scorsa contro il Frosinone; torna dal primo minuto anche Inglese al centro dell’attacco, con ai suoi fianchi Gervinho e Siligardi. 

La gara, in programma alle 15, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Serie A.

Probabili Formazioni 

Torino (3-5-2)

Sirigu; Izzo, N’Koulou, Djidji; Ola Aina, Soriano, Rincon, Baselli, De Silvestri; Iago Falque, Belotti

Parma (4-3-3)

Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Deiola, Rigoni, Barillà; Gervinho, Inglese, Siligardi

Filippo D’Orazio

 

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home