

Domani sera l’attaccante argentino si troverà di fronte i suoi ex tifosi bianconeri. Quale sarà il clima?
Nonostante lo sciopero di molti gruppi organizzati a causa del prezzo del biglietto giudicato fuori luogo (75 euro), come sempre a San Siro ci saranno tantissimi tifosi della Juventus.
Quale sarà il comportamento dei tifosi nei confronti dell’ex numero 9 juventino? Pioveranno fischi e mugugni oppure ci saranno applausi, come mercoledì sera è avvenuto per Pogba all’Allianz Stadium?
Quasi certamente ci saranno applausi verso il Pipita. Questa è la convinzione che hanno tutti e in effetti è questa la giusta reazione che dovrebbero avere i tifosi verso Higuain. I motivi sono 3:
- CHE NUMERI! L’argentino ha sempre dato il massimo per la Juventus e sono i suoi numeri a confermarlo: 55 gol in 105 partite tra tutte le competizioni. Una media di un gol ogni due partite, alcuni dei quali pesantissimi e decisivi come contro Roma, Milan e Inter.
- SCARICATO La scelta di lasciare di lasciare Torino non è stata una sua decisione. A causa dell’acquisto di Ronaldo (e a causa del suo ingaggio pesantissimo) la presenza del Pipita era diventata scomoda sia in campo, dove il reparto offensivo sarebbe stato sovraffollato, sia sui bilanci societari in cerca di stipendi da tagliare. Sarebbe assurdo fare una colpa a Higuain del suo addio.
- ZERO POLEMICHE Nonostante sia stato di fatto “scaricato” dalla Juventus, l’argentino non ha mai cercato la polemica nei confronti della sua ex squadra con dichiarazioni sgradevoli (come quelle di Bonucci quando passò al Milan) ma ha addirittura ricordato in più occasioni come il ricordo della sua esperienza torinese sia piacevole.
Per questo non avrebbero senso mormorii sgradevoli nei suoi confronti.
Piercarlo Cao

