Connect with us

home

Verso Napoli – Psg: le ultime sullo spareggio qualificazione di questa sera

E’ la notte di Napoli – Psg, una gara che in chiave qualificazione vale tantissimo sia per gli azzurri che per i francesi; vista la classifica del girone e il calendario infatti, la vincente di questa partita potrebbe mettere una seria ipoteca sugli ottavi di finale.

Una notte per decidere il destino europeo, sembra non esserci frase migliore per descrivere la sfida tra Napoli e Paris Saint-Germain di questa sera alle 21.

La classifica del girone vede le squadre staccate di un solo punto; ciò nonostante, vincere stasera può fare tutta la differenza del mondo da ambo i lati.

Il San Paolo va verso il tutto esaurito per una notte da brividi per il Napoli, chiamato a replicare la grande prestazione di Parigi.

I francesi dovranno invece cambiare del tutto registro rispetto all’andata: i 3 punti sono infatti quasi un obbligo ma tra le mura amiche degli azzurri non sarà facile.

Ancelotti è orientato a confermare in toto gli uomini protagonisti del 2-2 del Parco dei Principi; il modulo è il solito 4-4-2.

In porta Ospina; in difesa ancora Maksimovic, ormai pedina fondamentale in Champions, sulla destra. Coppia centrale composta da Raul Albiol e Koulibaly. Completa il quadro Mario Rui a sinistra.

A centrocampo esterni presidiati da Callejon e Fabian Ruiz; in mezzo Allan e Hamsik.

Davanti, dopo le ultime prestazioni super, la coppia InsigneMertens; Milik, come Zielinski, sarà una preziosa arma a gara in corso.

Sponda Psg, il grande dubbio riguarda Cavani: titolare o no? Il grande ex della partita sembra destinato alla panchina; il gol gioiello dell’andata vale la titolarità a Di Maria.

Il modulo di Tuchel sarà il 3-4-3, facilmente trasformabile in uno schieramento con difesa a 5 in fase di non possesso: gli esterni sono infatti Meunier e Bernat.

In porta tocca stavolta a Buffon, che esordisce da titolare in Europa avendo scontato la squalifica; davanti a lui Thiago Silva, Marquinhos e Kimpembe.

Detto degli esterni, in mezzo al campo agiranno Rabiot e Verratti; davanti completano il pacchetto invece Neymar e Mbappé.

L’arbitro della gara sarà Kuipers; la sfida sarà trasmessa su Sky alle ore 21.

Pronostico: Gol

Formazioni

Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Raul Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Insigne, Mertens. A disposizione: Karnezis, Malcuit, Hysaj, Rog, Ounas, Zielinski, Milik. Allenatore: Carlo Ancelotti.

Paris Saint-Germain (3-4-3): Buffon; Marquinhos, Thiago Silva, Kimpembe; Bernat, Verratti, Rabiot, Meunier; Mbappé, Neymar, Di Maria. A disposizione: Areola, Kehrer, Diaby, N’Soki, Choupo-Moting, Draxler, Cavani. Allenatore: Thomas Tuchel.

 

Pier Francesco Miscischia

 

loading...

Studente di Giurisprudenza e grande appassionato di calcio, adoro scrivere sul mio sport preferito.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home