Connect with us

home

Il Napoli tiene testa al PSG: finisce 1-1. Ottavi più vicini

Una gara dai due volti. Tattica, noiosa e quasi sempre gestita dagli ospiti nella prima frazione. Rabbiosa, ricca di episodi e molto più veloce nel secondo tempo. Una gara in cui Napoli e Paris Saint-Germain si sono spartiti il controllo del match e i gol, arrivando così al triplice fischio con un 1-1 che è risultato giusto. E che probabilmente va bene a entrambe, soprattutto in virtù della sconfitta del Liverpool a Belgrado.

Liverpool e Napoli a sei punti, PSG a 5 e Stella Rossa a 4. Questa la classifica del gruppo più difficile di questa Champions League a 180 minuti dalla fine. Una classifica che sorride alla squadra di Ancelotti, brava questa sera a reagire a un primo tempo abulico, sfilato via nella costante certezze che il PSG era messo meglio in campo e concluso con il gol allo scadere di Bernat, bravo a capitalizzare la giocata di Mbappé e la prima vera grande occasione a disposizione dei ragazzi di Tuchel.

Nel secondo tempo la reazione dei partenopei è stata da grande squadra. Nei primi dodici minuti almeno sei occasioni clamorose con Gianluigi Buffon protagonista assoluto. Poi, al 61esimo, l’ingenuità di Thiago Silva e l’inserimento di Callejon con Buffon costretto al fallo in area. Un minuto dopo la perfetta esecuzione di Insigne e un pareggio che non muterà fino al 94esimo, nonostante altri 30 minuti ad alti livelli e ricchi di agonismo più che di occasioni.

Un pareggio giusto, insomma. Che il Napoli può accogliere col sorriso e che, col giusto incastro di risultati, si può tramutare in qualificazione già nel prossimo turno quando al San Paolo arriverà la Stella Rossa.

loading...

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureando in Giurisprudenza all'Università Di Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home