Il campionato della Spal sembra aver preso una piega diversa rispetto al brillante avvio e, in assenza di pareggi, si registrano quattro vittorie e ben sette sconfitte.
Solo il Chievo ha perso di più.
In società la preoccupazione ha preso il posto dell’entusiasmo iniziale e anche i tifosi cominciano a essere delusi.
Il presidente Mattioli al momento non fa drammi, ma si auspica una rapida inversione di tendenza già in vista della gara interna contro il Cagliari puntando, però, il mirino verso l’allenatore Leonardo Semplici.
Queste le sue parole: “Sono curioso di sapere cosa verrà a dirci il nostro allenatore dopo una partita come questa. Sono deluso e molto, molto arrabbiato, anche se non preoccupato, per il momento, ma a Roma nel secondo tempo ho visto cose che avrei preferito non vedere.
Adesso diventano fondamentali le gare in casa, cominciando da quella contro il Cagliari. Vorrei vedere un atteggiamento diverso e capire cosa pensano i giocatori e i tecnici. Li vorrei molto arrabbiati per questa sconfitta”.
La zona retrocessione ora è vicina sei punti: “I nostri 12 punti sono bellissimi, ma non dobbiamo prendere una brutta piega.
Chiedo ai ragazzi di sfruttare le gare in casa, almeno contro le squadre del nostro livello. Altrimenti diventa tutto più complicato”.
