Connect with us

calcio estero

Bayern Monaco, lo spogliatoio dei “vecchi” non vuole più Kovac: potrebbe tornare Heynckes

La classifica in Bundesliga è di tutto rispetto, secondo alla pari con il Borussia Monchengladbach e a quattro punti dalla capolista Borussia Dortmund.

Ma il pareggio di sabato scorso contro il Friburgo all’Allianz Arena non ha fatto altro che aggravare la posizione dell’allenatore Nico Kovac che è fortemente a rischio da tempo, nonostante le smentite della società che però nel frattempo ha già messo in preallarme il vecchio santone Jupp Heynckes, pronto a indossare nuovamente la tuta da allenatore.

Il settimanale tedesco Kicker oggi afferma che quattro i giocatori stanno spingendo pesantemente per l’allontanamento immediato di Kovac e del suo assistente “Brazzo” Salihamizic: Mats Hummels, Arjen Robben, Franck Ribery e Thomas Muller.

Scrive Sportmediaset che sulla vocazione dissidente di Muller non ci sono assolutamente dubbi. Anche perchè domenica la moglie Lisa è uscita allo scoperto scrivendo su Instagram la sua opinione sull’allenatore: “Sono passati più di settanta minuti prima che gli sia venuto un lampo di genio”.

A illustrare il messaggio una foto di Thomas che entrava in campo al posto di James Rodriguez, proprio al minuto settanta. Poi lady Muller ha rimosso il post e chiesto scusa pubblicamente a Kovac e al Bayern. Scuse accettate, ma resta una tensione fortissima all’interno della squadra.

Il rapporto tra lo spogliatoio e lo staff tecnico è pessimo fin dall’inizio della stagione.

Molti giocatori, non solo i quattro dissidenti, muovono a Kovac una serie di capi di imputazione degni di un processo in piena regola: 1)allenatore e vice allenatore parlano tra di loro in croato per non farsi capire dalla squadra; 2)nei piani di allenamento c’è un eccesso di uso della bicicletta; 3)viene applicato il turnover in maniera troppo massiccia impedendo al gioco di trovare continuità; 4)lo schema di gioco utilizzato in maniera dogmatica e rigida è un complicatissimo 4-1-2-2-1 difficile da digerire.

L’atteggiamento dei quattro dissidenti spesso è evidente all’interno di una partita e questo dovrebbe far riflettere il club, che però sta cercando di andare ancora avanti. Fino a quando non si sa.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading