Dopo il passo falso col Genoa di due settimane fa, la squadra di Allegri non può più sbagliare
Questa sera all’Allianz Stadium non sono ammessi passi falsi per i bianconeri che sono chiamati a rispondere alla vittoria del Napoli di ieri sera.
La Juventus, ancora imbattuta in A, può battere il suo record di punti in avvio di campionato. Attualmente i punti conquistati da Ronaldo e compagni sono 28 in 10 giornate. Vincendo questa sera la Juve potrebbe toccare quota 31 punti, risultato mai riuscito in 121 anni di storia (attuale record all’undicesima di campionato: 30 punti nel 2005\2006).
FORMAZIONE JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Benatia, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Cristiano Ronaldo, Dybala, Douglas Costa.
In difesa a causa dell’assenza di Chiellini giocherà dal 1′ Benatia. Come annunciato in conferenza stampa ci sarà un turno di riposo per Alex Sandro, sostituito da De Sciglio. A centrocampo annunciata la presenza di Matuidi e Pjanic con Bentancur in vantaggio sul recuperato Khedira. In attacco non riposa mai CR7, anche oggi titolare e pronto a sfondare quota 1.000 minuti in stagione, vicino a Costa e Dybala. Recuperato Mandzukic che partirà dalla panchina, mentre è fermo ai box Bernardeschi.
RONALDO Il fuoriclasse portoghese è stato coinvolto in ben 11 reti in questa Serie A: non arrivava al mese di novembre con questi numeri da 4 anni (col Real Madrid nella Liga 2014/15).
PRECEDENTI I numeri sono tutti dalla parte della capolista. La Juve infatti è imbattuta da 15 incontri di A contro il Cagliari (12 vittorie, 3 pareggi). Negli ultimi 4 precedenti non ha subito gol.
I bianconeri nelle ultime 32 gare casalinghe di Serie A contro il Cagliari hanno perso solo una volta, nel gennaio 2009 (2-3).
Piercarlo Cao
