Dopo il passo falso della settimana scorsa del Borussia Dortmund, a fermarsi è questa volta il Bayern Monaco, incapace di superare il Friburgo.
Nonostante il vantaggio bavarese all’80’ firmato Gnabry, la squadra di Streich è riuscita a rientrare allo scadere grazie al gol di Höler, che “regala” così di nuovo il +4 al Borussia Dortmund.
I gialloneri infatti hanno approfittato dello stop del Bayern per tornare in fuga: basta il gol di Reus alla squadra di Favre per portare a casa i tre punti sul campo del Wolfsburg. In ottica Champions League, dopo l’ennesima larga vittoria dell’Eintracht Francoforte (venerdì, 0-3 esterno a Stoccarda), passo in avanti importante anche per l’RB Lipsia, ora terzo, capace di rifilare un tris all’Hertha Berlino all’Olympiastadion, in quello era un vero e proprio scontro diretto.
Risale in classifica l’Hoffenheim, scatenato sul campo del Bayer Leverkusen: 1-4 il risultato finale, con il primo gol in stagione anche dell’italiano Vincenzo Grifo, autore anche di un assist.
Vittoria importante anche per lo Schalke, che, dopo un inizio di campionato nero, sta risalendo posizioni: 3-1 all’Hannover.
I risultati
Bayern Monaco-Friburgo 1-1
80’ Gnabry (B), 89’ Holer (F)
Wolfsburg-Borussia Dortmund 0-1
27’ Reus
Bayer Leverkusen-Hoffenheim 1-4
19’ Nelson (H), 30’ Bellarabi (B), 34’, 73’ Joelinton (H), 49’ Grifo (H)
Augsburg-Norimberga 2-2
11’ Finnbogason (A), 54’ Fuchs (N), 54’ Schmid (A), 88’ Muhl (N)
Schalke-Hannover 3-1
57’ Bentaleb (S), 70’ Weylandt (H), 71’ Embolo (S), 85’ Uth (S)
Hertha-Lipsia 0-3
7’, 53’ Werner, 75’ Cunha
Giocata venerdì: Stoccarda-Eintracht Francoforte 0-3
In campo domenica: Borussia Mönchengladbach-Fortuna Dusseldorf, Mainz-Werder Brema
(Fonte SkySport)
