Il talento di Carrara ha parlato ai microfoni di Sky durante una puntata de “I Signori della Serie A”
Arrivato a Torino una stagione fa, Federico Bernardeschi ha vissuto un inizio non facile in bianconero tra panchine e infortuni (una fastidiosa tendinite ed un infortunio al ginocchio).
La stagione 2017\18 si è conclusa con appena 9 presenze da titolare tra tutte le competizioni. Non abbastanza per evitare critiche al suo trasferimento pagato circa 40 milioni di euro.
Questa seconda stagione da juventino deve essere per Bernardeschi quella del riscatto, finito il periodo di adattamento al nuovo ambiente.
Le premesse sono ottime infatti in questi ultimi mesi l’ex viola si è ricavato un ruolo da protagonista ed è risultato decisivo grazie ai suoi gol (contro Chievo e Frosinone) e alle sua prestazioni (nella vittoria in Champions League contro il Valencia).
Intervistato ai micorofoni di SkySport in occasione dell’ultima puntata di “I Signori della Serie A”, Bernardeschi ha parlato dell’aria speciale che si respira in casa Juve:
“E’ una società meravigliosa, che ha fatto della sua mentalità la propria fortuna. Ha raggiunto traguardi veramente importanti negli anni e credo che un giocatore della Juve diventi qualcosa di speciale in quel contesto“.
Fonte: Eurosport
Piercarlo Cao
