

Nell’anticipo delle 18 i giallorossi sono chiamati ad una prova convincente per riprendere la marcia in campionato.
La Roma vuole dare una svolta al suo campionato: alle 18 all’Artemio Franchi i giallorossi vogliono ritrovare una vittoria che manca dal 6 ottobre, sempre in Toscana, contro l’Empoli; di fronte ci sarà una Fiorentina dal rendimento simile, con l’ultimo successo ottenuto il 30 settembre in casa contro l’Atalanta.
In casa giallorossa i dubbi di formazione sono molteplici, causa infortuni vari e scelte da considerare in vista del delicato e importantissimo match di Champions League contro il Cska Mosca di mercoledì 7. Recuperano Pastore e Kluivert, che saranno convocati, mentre il problema riguarda il terzino sinistro: con Luca Pellegrini out 3 settimane per la distorsione alla caviglia sinistra e Kolarov che proverà a stringere i denti, si scalda Santon con Florenzi titolare a destra. Qualche chance per Marcano al posto di Manolas, uscito dolorante nella partita di Napoli, mentre davanti confermati Under, Lorenzo Pellegrini e El Shaarawy dietro Dzeko.
Nella Fiorentina praticamente tutti a disposizione per Pioli, con Simeone che dovrebbe riprendersi il posto da titolare al centro dell’attacco e ballottaggio per una maglia tra Pjaca, Mirallas ed Eysseric; a centrocampo potrebbe accomodarsi in panchina l’ex Gerson a favore di Edimilson, con Veretout e Benassi a completare il centrocampo.
La gara, in programma alle ore 18, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Serie A.
Probabili Formazioni
Fiorentina (4-3-3)
Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson; Chiesa, Simeone, Pjaca
Roma (4-2-3-1)
Olsen; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Under, Lorenzo Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko
Filippo D’Orazio

