Connect with us

altri sport

Sci, Elena Fanchini, tumore sconfitto: “A gennaio tornerò in gara”

Elena Fanchini ha ottenuto il via libera dalla Commissione medica Fisi per riprendere a pieno ritmo l’attività agonistica.

La sciatrice bresciana, costretta a fermarsi nello scorso mese di gennaio per un tumore operato a fine maggio, ha concluso il ciclo di terapie e gli ultimi esami a cui si è sottoposta hanno confermato la sua completa guarigione.

Da oggi tornerà a disposizione della squadra femminile di coppa del Mondo e si allenerà gradualmente sin dal prossimo raduno insieme alle compagne con cui ha condiviso tante avventure sin dal 2005, anno in cui ha esordito sul circuito maggiore. “

Ecco le sue parole :”In tutti questi mesi sono sempre riuscita ad allenarmi, anche se le ultime settimane sono state difficili per via delle cure che sono state abbastanza pesanti tuttavia l’aiuto di tanta gente è stato di conforto e mi è servito per superare questo periodo.

Adesso posso finalmente dedicarmi esclusivamente allo sport, abbiamo stilato un programma di allenamento con gli allenatori che durerà nei mesi di novembre e dicembre, da gennaio rientrerò in gara”.

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport