Connect with us

home

Crotone, il Presidente Vrenna ne è convinto:”con Oddo andremo in Serie A”

Massimo Oddo ha incontrato i giornalisti per le sue prime parole da tecnico del Crotone dopo l’esonero di Giovanni Stroppa.

Ecco cosa ha detto il tecnico abruzzese: “A me piace far giocare bene le mie squadre ed il Crotone ha il potenziale per fare un buon calcio. Cercherò di dare un’identità alla squadra”.

Gli fa eco il Presidente Vrenna: “Dovevamo cambiare rotta ed abbiamo puntato su Oddo, tecnico giovane che fa giocare bene le squadre, perché crediamo ancora nella serie A. Per questo faccio un appello ai tifosi: adesso non servono le contestazioni ed anche ieri a Lecce, tra sfortuna e torti arbitrali, è girata male, ma la squadra ha fatto bene”.

La sconfitta a Lecce è la quinta per il Crotone in dieci gare. Una tendenza che Oddo vuole modificare. “Adesso – ha detto – dobbiamo sbagliare il meno possibile. Dobbiamo andare di corsa. Sono convinto che abbiamo i mezzi per agganciare chi sta davanti”.

Oddo ha aggiunto che “la responsabilità e la pressione danno il fuoco dentro e stimolano a dare il massimo. E poi, quando si subentra, per forza di cose devi lavorare per fare meglio. Ho accettato questa sfida perché so perfettamente cosa fare. Devo sperimentare in allenamento in quali ruoli i miei calciatori vanno meglio”.

Oddo dirigerà il primo allenamento oggi pomeriggio in vista della gara interna di domenica con il Carpi. “Conosco i calciatori per averli visti da fuori – ha detto il neoallenatore del Crotone – ma ho bisogno di allenarli per capire come utilizzarli al meglio. A me piace giocare a 4 in difesa, ma al di là del modulo cercherò di dare l’identità del mio gioco alla squadra. Non posso apportare molte novità nello schema di gioco già per l’incontro con il Carpi. Nell’immediato il mio compito è quello di dare autostima e coraggio alla squadra”. Riguardo il prosieguo del campionato, Oddo si é detto convinto che “il Crotone è tra le squadre più attrezzate della serie B, ma servono almeno due calciatori con alcune caratteristiche.

La società è al corrente di quello che serve perché ne abbiamo già parlato, ma ora non c’è il mercato. E’ anche possibile che i calciatori di cui ho bisogno siano già nella nostra rosa”. Insieme ad Oddo sono arrivati a Crotone Marcello Donatelli, che sarà il secondo allenatore, ed Anastasio Maurizio Di Renzo, che farà il preparatore atletico.

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home