Connect with us

Calciomercato

Roma, ecco le strategie di mercato di Monchi per gennaio

L’inizio di campionato ha messo in luce evidenti problemi nella rosa di Eusebio Di Francesco: Monchi studia le strategie.

Non si può dire che l’inizio di campionato della Roma di Eusebio Di Francesco non sia stato estremamente deludente sotto vari punti di vista: il gioco non convince, la forma scadente di molti giocatori decisivi l’anno scorso, ma anche scelte di mercato che si stanno rivelando infruttuose.

Il centrocampo è diventato il tasto dolente di questa Roma, che deve affidarsi alle prestazioni di De Rossi, ormai 35enne, per dare equilibrio ad un reparto che non riesce a trovare stabilità: Lorenzo Pellegrini viene ormai utilizzato come trequartista vista la sua esplosione in questo ruolo, Coric mai preso in considerazione, Pastore falcidiato dagli infortuni, restano solo Nzonzi, Cristante e il giovane Zaniolo.

Per gennaio dunque il ds Monchi sta spingendo per portare a Trigoria Hector Herrera, centrocampista messicano del Porto, con caratteristiche che mancano nel reparto di centrocampo giallorosso: la Roma potrebbe prenderlo a giugno a parametro zero, ma con 10/15 milioni si potrebbe anticipare il suo arrivo già nella finestra di gennaio.

Movimenti anche per quanto riguarda la difesa: Marcano non ha convinto nelle sue (poche) apparizioni, dunque potrebbe essere previsto un rinforzo anche al centro, con la candidatura di Daley Blind dell’Ajax e la conseguente partenza del centrale difensivo spagnolo.

Filippo D’Orazio

 

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading