Connect with us

calcio estero

Neymar, che guaio! Chiesti 6 anni di carcere per corruzione e truffa

Non si placa in Spagna la vicenda sulle presunte irregolarità del trasferimento di Neymar dal Santos al Barcellona nel 2013; le ultime novità sarebbero clamorose, con una richiesta di 6 anni di galera per il calciatore attualmente al Psg.

Il giorno di Halloween rischia di portare a Neymar veri e propri fantasmi del passato; tutto ciò, analizzando le ultime notizie relative alla querelle giudiziaria sul suo passaggio dal Santos al Barcellona nel 2013.

Il magistrato incaricato del caso, ha infatti dichiarato come l’attaccante, ora in Francia al Paris Saint-Germain, rischi addirittura 6 anni di reclusione per i reati di corruzione e truffa.

Il punto centrale della questione riguarda le cifre del trasferimento dal Santos al Barcellona: ufficialmente 57 milioni di euro, dei quali ben 40 finiti alla famiglia del giocatore.

Secondo la giustizia spagnola tali numeri sarebbero però fittizi in quanto il reale ammontare dell’affare sarebbe di 83 milioni.

La vicenda era stata portata alla luce della società DIS, che all’epoca deteneva parte dei diritti di Neymar; tale società aveva ricevuto 6,8 dei 17 milioni corrisposti in via ufficiale al Santos.

La DIS aveva però accusato Neymar e il Barcellona di essersi accordati per nascondere i veri numeri della trattativa, dando adito all’attuale vicenda giudiziaria.

La soluzione della vicenda non sembra vicina ma quella di oggi non è certamente una buona notizia per il calciatore e ne, di riflesso, per il Psg.

 

Pier Francesco Miscischia

loading...

Studente di Giurisprudenza e grande appassionato di calcio, adoro scrivere sul mio sport preferito.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero