Connect with us

Calciomercato

Milan, per la difesa l’idea di Leonardo è Rodrigo Caio del San Paolo

Il Milan sta accelerando la trattativa per Rodrigo Caio del San Paolo dopo aver saputo ieri che Caldara dovrà fermarsi a lungo.

Il costo è sui 15 milioni, Leonardo sta mettendo in moto tutte le sue conoscenze per cercare di anticipare la concorrenza e mettere subito nero su bianco.

Dal punto di vista burocratico, scrive Sportmediaset, non ci sono grandi ostacoli, perché Rodrigo Caio Coquette Russo (questo è il nome completo) ha un passaporto italiano.

Nato il 17 agosto 1993 a Dracena, nello Stato di San Paolo, è entrato nelle giovanili del San Paolo (Sao Paulo in portoghese) nel 2005, quando aveva appena 12 anni.

Nella sua carriera non ha sempre fatto il difensore centrale, può giocare all’occorrenza anche in mezzo al campo grazie a una tecnica notevole. L’esordio in prima squadra è arrivato il 26 giugno 2011 e con il San Paolo ha vinto la Copa Sudamericana del 2012.

Nel 2015 era stato ceduto al Valencia per 12,5 milioni, ma poi l’affare saltò per un problema al ginocchio riscontrato nel corso delle visite mediche, problema poi ovviamente risolto.

Nel gennaio del 2018 non si è concretizzata una trattativa con lo Zenit San Pietroburgo mentre l’estate scorsa è stato a un passo dalla Lazio che vedeva in lui il sostituto ideale di De Vrij.

Faceva parte del gruppo di 35 giocatori scelti da Tite nelle preconvocazioni dei Mondiali, ma poi è rimasto escluso a favore di Geromel e Fagner.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading