home
Napoli, contro la Roma altro test probante per continuare a volare: ultime di formazione e dove vedere la partita
Dopo l’ottima quanto sfortunata prestazione di Parigi, il Napoli torna a concentrarsi sul campionato per tenere testa alla Juventus; l’avversario non è dei più facili: al San Paolo arriva infatti la Roma.
Non chiamatelo più sorpresa, perché questo Napoli ha ormai tutti i connotati di una solida certezza; tutti coloro che si attendevano più di qualche problema in casa azzurra dopo l’ultimo mercato sono rimasti delusi.
Gli azzurri hanno saputo confermare quanto di buono fatto vedere nell’era Sarri e, anzi, iniziano ad ampliare l’orizzonte anche in Europa: la prova di mercoledì in casa del Psg ne è la testimonianza.
La sapiente guida di Carlo Ancelotti si sta rivelando incisiva sotto innumerevoli punti di vista; la Juventus sembra superiore ma il Napoli può provare a tenerle testa con le prestazioni offerte.
Questa sera, ore 20.30, il Napoli riceve la Roma per un confronto molto complicato: gli azzurri sono favoriti rispetto a degli ospiti tremendamente discontinui; va però detto che la qualità dei giocatori giallorossi non va assolutamente presa sotto gamba.
In più c’è da invertire un trend che nelle ultime 3 gare vede un Napoli mai vincente al San Paolo contro la Roma.
Per l’impegno odierno Ancelotti si affiderà agli 11 che sulla carta sono titolari nelle gerarchie; il modulo sarà come sempre il 4-4-2.
In porta ci sarà Ospina con Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly e Mario Rui in difesa; in mezzo Hamsik e Allan mentre le corsie saranno affidate a Callejon e Zielinski.
Davanti Milik sarà la prima punta; a supporto dovrebbe esserci quasi sicuramente Insigne, apparso recuperato dopo l’infortunio di Parigi.
Da segnalare il rientro tra i convocati di Ghoulam.
Indisponibili Meret, Luperto, Chiriches, Younes, Verdi e Ounas.
La gara si disputerà alle ore 20.30 allo stadio San Paolo e sarà diretta da Massa; sarà possibile seguirla su Sky.
Precedenti – La scorsa stagione la Roma passò per 4-2 al San Paolo; in generale, i precedenti in terra campana sono ben 72 con 31 vittorie del Napoli, 21 pareggi e 19 affermazioni della Roma.
Pronostico: 1
Formazione
Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Milik. A disposizione: Karnezis, Daniele, Maksimovic, Malcuit, Ghoulam, Rog, Fabian Ruiz, Diawara, Mertens. Allenatore: Carlo Ancelotti.
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!