home
Allan vede la maglia del Brasile: il CT Tite pronto a convocarlo
Le grandi prestazioni del centrocampista del Napoli Allan vengono finalmente notate anche in patria: il commissario tecnico del Brasile, Tite, è intenzionato a convocare il calciatore azzurro per le gare di novembre; si allontana quindi l’ipotesi Italia.
Dopo un inizio di stagione a dir poco clamoroso, Allan Marques Loureiro, centrocampista del Napoli, sembra vicinissimo a coronare il sogno di ogni calciatore brasiliano: giocare per la Seleçao.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport e, in Brasile, da Globoesporte, le prestazioni di Allan sono sotto la lente d’ingrandimento del CT Tite.
Il commissario tecnico è intenzionato a convocare il centrocampista azzurro per le gare di novembre; due amichevoli: una il 16 a Londra con l’Uruguay.
La seconda il 20 contro un avversario da definire.
In arrivo quindi un prestigioso riconoscimento per Allan e un allontanarsi dell’ipotesi Italia; allo studio della FIGC c’era infatti l’ipotesi di naturalizzare il giocatore.
Essendo le gare del prossimo mese del Brasile soltanto amichevoli, la porta non è ancora ufficialmente chiusa ma sembra molto difficile che, dopo il probabile esordio, Allan rinunci alla Seleçao.
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!