Connect with us

home

Milan, Scaroni pessimista: “Entro fine anno attendiamo la decisione dell’Uefa ma difficilmente saremo assolti”

Si è tenuta l’assemblea dei soci del Milan e per il presidente Paolo Scaroni è stata l’occasione per parlare di diversi temi come le decisioni dell’Uefa.

L’assemblea ha approvato il bilancio al 30 giugno 2018, chiusosi con un rosso di 126 milioni. “La società ha perso più di un terzo del capitale – spiega il numero 1 rossonero -. Tuttavia, tenuto conto che nei mesi di agosto e settembre sono stati effettuati versamenti da 170,5 milioni, si propone di ripianare la perdita d’esercizio come segue: per euro 39,5 milioni mediante l’utlizzo delle riserve.

Per la parte residua, utilizzando i versameti estivi. La società ha chiesto e acquisito dal socio Rossoneri Sport di utilizzare un massimo di 96 milioni in futuro aumento di capitale effettuati dal socio di maggioranza. Il tutto al fine di ripianare la perdita”.

Con la Uefa la partita non è finita, dopo essere stati graziati con la partecipazione all’Europa League.

Il nostro caso è stato rinviato agli stessi giudici che ci avevano già condannato.

Entro la fine dell’anno dovremmo conoscere il tipo di sanzione che la Uefa dovrebbe infliggerci, difficilmente saremo assolti. Per questo abbiamo gia’ accantonato a bilancio 18 milioni di euro.

Non e’ necessario che sia pecuniario, ma un provvedimento ci sarà. In attesa della camera giudicante, la Uefa può e attua la sospensione dei premi. I giudici che ci hanno condannato dall’Europa League, in attesa della sentenza, hanno momentaneamente sospeso i ricavi che ci spetterebbero dall’Europa League. I ricavi di questa sera non possiamo metterli a bilancio, perché siamo in attesa della sentenza Uefa. Sono soldi in garanzia. Sono stati trattenuti 2,5 milioni di euro”.

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home