calcio estero
Juve ad un passo dagli ottavi: espugnato Old Trafford grazie a Dybala
Old Trafford teatro dei sogni, ma questa volta lo è per gli ospiti: la Juventus batte il Manchester United a domicilio per la seconda volta nella sua storia grazie alla rete nel primo tempo di Paulo Dybala e consolida il primo posto nel gruppo H portandosi a +5 sui Red Devils.
LA PARTITA – La squadra di Allegri mette subito in chiaro quale sarà lo spartito del match prendendo le redini del gioco e al 17′ passa: azione sulla destra di Cristiano Ronaldo (ex applaudito dai tifosi e obiettivo di un pacifico invasore, fermato dalla security ma salutato dal portoghese), palla in mezzo che dopo un rimpallo arriva a Dybala, glaciale sotto porta. I bianconeri legittimano il vantaggio costruendo diverse occasioni per raddoppiare e sbattendo sui guantoni di de Gea, lo United di Mourinho fatica a reagire. Il sussulto arriva a pochi minuti dal termine, al primo vero squillo di Paul Pogba: girata violenta da fuori area, il pallone sbatte sul palo e poi sul viso di Szczesny. Finisce così, 1-0 Juve a Manchester: bianconeri a un passo dagli ottavi.
Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l’Università Roma Tre