La Redazione di Momenti Di Calcio ha contattato in esclusiva Alessandro Corti, attaccante del Villa D’Almè – ma di proprietà della Giana Erminio- militante in serie D, girone B, unanimemente considerato uno dei migliori talenti emergenti della categoria.
L’intervista potrà essere ascoltata anche su Radio Momenti di Calcio.
Queste le sue parole:
1) Lei è di proprietà della Giana Erminio ma quest’anno gioca in prestito a Villa D’Almè in Serie D: come giudica il suo avvio di campionato?
Per adesso il mio avvio in campionato è stato positivo, come quello di tutta la squadra. Stiamo facendo un buon campionato e il nostro obiettivo è quello di salvarci, ringrazio tutta la società che ci sta dando la possibilità di fare tutto questo
Quella che emerge di più è la voglia di fare e di non mollare mai. Io non riesco mai a mollare; poi forza fisica e doti atletiche. Preferisco giocare come punta centrale oppure esterno destro, ma mi adatto a qualsiasi ruolo mi dica il mister. Ho provato a fare l’esterno, il trequartista, la punta, in base all’esigenza della squadra, perché io gioco per la squadra.
7) Lei fa solamente il calciatore oppure continua gli studi? E se si come riesce a conciliare le due cose?
Io momentaneamente studio e gioco a pallone. Ho fatto il liceo sportivo, per concentrarmi sullo sport, ma poi ho dovuto cambiare scuola perché con gli orari non riuscivo ad allenarmi. Ora in una scuola privata riesco a gestire meglio le cose grazie alle interrogazioni programmate.


Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l’Università Roma Tre
