calcio estero
Liverpool, Alisson super alimenta i rimpianti della Roma: solo Cech meglio di lui
Manchester City e Liverpool vantano la difesa meno battuta della Premier League con 3 reti concesse in 9 partite.
E nel caso dei Reds il primato è tutto di Alisson Becker, 6 clean sheets personali come il rivale Ederson tra i pali del City.
Affare estivo da 62,5 milioni di euro Alisson Becker si riscopre il leader tra i più forti numeri uno del campionato.
Eccezionale pedina nella Roma della scorsa stagione, il numero 13 del Liverpool è stato prelevato da Klopp per dimenticare i disastri del suo connazionale Lorius Karius scaricato al Besiktas.
L’ex giallorosso ha disputato tutti gli incontri in Premier League per un totale di 810 minuti e 3 reti incassate: punito da Ghezzal del Leicester a causa di un eccesso nella propria abilità con i piedi, Alisson ha concesso un gol pure a Lamela e al capocannoniere Hazard.
Ottima l’intesa con i compagni di reparto, su tutti Van Dijk e Gomez, superlativa la presenza tra i pali ormai nota alle nostre latitudini ma ribadita nell’ultimo impegno contro l’Huddersfield.
Come detto sono 6 i suoi clean sheets d’inizio stagione, trend invidiabile ma non assoluto: fu un altro debuttante in Inghilterra, approdato in Premier nella stagione 2004/05, a realizzare il record di sempre per gare da imbattuto nella fase inaugurale del torneo.
Parliamo di Petr Cech, allora esordiente nel Chelsea di José Mourinho con 2 reti concesse (Beattie e Anelka) in 9 gare e ben 7 clean sheets.
Ancora privo del caschetto protettivo, Cech non concederà gol per 1.024 minuti mentre i Blues diventeranno campioni d’Inghilterra. Chissà se Alisson riuscirà a seguire le orme dell’attuale portiere dell’Arsenal.
(Fonte SkySport)