calcio estero

Liga, continua la favola dell’Alaves: batte 1-0 il Celta Vigo e balza in testa alla classifica

Published on

La Liga spagnola ci regalerà un altro caso Leicester? Ancora è presto per dirlo, molto presto anche perchè la Spagna non è l’Inghilterra vista la presenza di tre squadre monstre come Real Madrid, Barcellona o Atletico Madrid.

Ma il piccolo Deportivo Alaves vive per una notte la piacevole sensazione di guardare tutti dall’alto dopo la vittoria in trasferta sul Celta Vigo con rete di Pina, bravo ad approfittare di un pasticcio della difesa e con questa vittoria la squadra allenata da Abelardo ha scavalcato momentaneamente il Siviglia, finora leader del campionato, di un punto.

Un primato storico considerando il budget modesto del Deportivo Alaves e confrontando le sue risorse con quelle apparentemente illimitate di colossi come Real Madrid e Barcellona ma dopo la promozione nel 2015/16, per l’Alaves sono arrivate due salvezze ed una finale di Copa del Rey persa contro il Barça e ora la conquista provvisoria della vetta della Liga.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version