home
Milan, Paquetá “è un affare strano”: il Flamengo apre una inchiesta interna
Il passaggio di Lucas Paquetà al Milan sta diventando un vero e proprio intrigo.
Scrive globoesporte.com, che è stata aperta un’inchiesta interna da parte del Flamengo sulla cessione del calciatore perché il presidente del Consiglio Deliberativo vuole vederci chiaro sulla tempistica dell’affare e sul prezzo finale, al di sotto dei 50 mln della clausola.
“Un affare strano” è stato definito perché ” Il trasferimento di Paquetà ha caratteristiche non standard che attirano l’attenzione. Il mercato si apre a gennaio, ma la trattativa è in corso nel bel mezzo del campionato – ha spiegato Rodrigo Dunshee -.
Del prezzo totale, il 30% va a una società. E il prezzo è ben al di sotto della clausola. Io, come presidente del Consiglio Deliberativo, non posso far altro che chiarire questa trattativa. Aprirò un’inchiesta per studiare cosa è successo. Penso che sia molto strano, penso che ci siano altri interessi”.
L’accordo tra Flamengo e Milan per l’acquisto del giocatore è sulla base di 35 milioni di euro più 10 di bonus.
La società brasiliana, che ha il 70% dei diritti dell’atleta, riceverà circa 24 milioni di euro. L’importo sarà pagato in quattro rate.
La prima sarà depositata entro il 22 ottobre (5 milioni), la seconda a gennaio 2019 (15 milioni), la terza a luglio 2019 (10 milioni) e la quarta a gennaio 2020 (5 milioni).