home

Milan, Leonardo scatenato: parte l’offensiva per Barella del Cagliari

Published on

Leonardo ci ha preso gusto e vuole consegnare a Gattuso una rosa completa con gli aggiustamenti già prima dell’apertura del mercato invernale al fine di evitare possibili aste sugli obiettivi da lui prescelti.

E così, dopo il blitz a sorpresa per strappare Lucas Paquetà alla concorrenza, Leonardo vuole acquistare almeno un altro importante elemento per rendere la rosa di Gennaro Gattuso ancora più competitiva.

Scrive il Corriere dello Sport che il fondo Elliott in estate ha dovuto fare tutto in fretta a causa del cambio in corsa dopo l’uscita di scena della proprietà cinese, ma per gennaio i rossoneri dovrebbero tornare a investire.

Paquetà ha spiccate propensioni al gioco offensivo, e al Milan servirebbe anche un elemento in grado di potersi alternare con Biglia e Kessie, un giocatore capace di interrompere l’azione avversaria e fare da diga davanti la difesa.

Per caratteristiche Nicolò Barella del Cagliari farebbe al caso dei rossoneri, e infatti resta uno dei centrocampisti suggeriti da mister Gattuso alla società.

Nel match contro il Milan ha fatto vedere di reggere il confronto ed è entrato anche nel giro della Nazionale azzurra.

Barella, sempre per quanto scrive il quotidiano sportivo romano, andrebbe a riempire una casella importante nella zona nevralgica del campo e fornirebbe al tecnico un’alternativa ai titolari.

Il Cagliari però vorrebbe trattenerlo almeno fino al termine del campionato, a meno di offerte irrinunciabili.

Che Leonardo sarebbe in grado di fare….

Più sfumata, ma sempre importante, l’alternativa Ramsey dell’Arsenal.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version