home

Italia: debutta Barella con Bernardeschi falso nueve

Published on

La Nazionale si sta preparando per la sfida amichevole di Genova contro l’Ucraina. La quasi totale assenza di centravanti, fatta eccezione per Immobile, costringerà il ct Mancini a sperimentare nuove soluzioni con lo juventino Bernardeschi provato come falso nove affiancato da Insigne e Chiesa.

Possibile esordio in azzurro per Barella, mentre in porta ci sarà Donnarumma. Torna anche Verratti.

Scrive Sportmediaset che il modulo di partenza sarà il 4-3-3, ma cambieranno molti degli interpreti rispetto al recente passato.

Florenzi dovrebbe essere schierato come terzino destro con Biraghi confermato a sinistra, mentre la coppia di centrali sarà quella della Juventus con Bonucci al fianco di Chiellini, che potrebbe dunque giocare entrambe le partite.

Centrocampo “internazionale” con Verratti e Jorginho affiancati da Barella, pronto all’esordio in nazionale dopo le buone prestazioni col Cagliari.

La vera novità è l’utilizzo di Bernardeschi al centro dell’attacco, sfruttando la sua gamba e la tecnica per triangolazioni veloci al limite con Insigne a sinistra e Chiesa a destra. Mancini preserverà Immobile per la sfida con la Polonia.

PROBABILE FORMAZIONE
Italia (4-3-3):
 
Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Bernardeschi, Insigne.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version