Connect with us

home

Zoff: “Contro la Juventus l’Udinese può giocarsela”

Ai microfoni del Messaggero Veneto Dino Zoff parla del percorso della squadra di Allegri in campionato e Champions League. Sul prossimo impegno di serie A Zoff invita a non sottovalutare l’Udinese: “L’Udinese con la Juventus può giocarsela, è la legge del calcio. Credo che, al di là dei valori tecnici, una partita di serie A non sia mai scontata, neppure quando dall’altra parte c’è una squadra fortissima. Juve forte per CR7? Non è solo quello: stiamo parlando del club che ha vinto gli ultimi sette scudetti, dimostrando di essere altamente competitivo anche in Europa. Cristiano Ronaldo è un di più. L’attesa in Friuli per il portoghese? Giusto così, mi piace quando il campionato si propone con i suoi campioni anche in provincia, realtà come quella friulana, dove la passione per lo sport viene premiata da queste partite”

L’Udinese?

“Finora ho visto una buona Udinese. L’ho osservata nella gara casalinga contro la Lazio, dove ha proposto un finale di partita che avrebbe potuto portare anche al pareggio. A Bologna mi sembra di aver capito che le sue brave occasioni l’Udinese le ha avute. A volte il calcio è spietato se non le sfrutti. L’organico dell’Udinese mi sembra più che buono e completo. Non deve mica giocare le coppe. 14-15 giocatori di un certo livello bastano a una squadra che deve disputare un solo incontro ogni settimana. Se poi mi dite che, complice il turno infrasettimanale di campionato, ha pagato un po’ dazio alla stanchezza, allora posso darvi ragione. La Lazio ha ruotato gli uomini nella gara di mercoledì al Friuli, ma la Lazio partecipa all’Europa League”.

Scuffet di nuovo titolare: “Sono felice per Simone. Aveva pagato le tante attese che c’erano attorno a lui, visto che aveva esordito in serie A giovanissimo. Adesso pare aver ritrovato la serenità necessaria per fare esperienza e crescere: mi sembra che ora abbia più fiducia nei propri mezzi e questo è un bene. Continui così”.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading