Dopo le due vittorie in campionato, i giallorossi devono riscattarsi anche in Europa già a partire da stasera
Con la vittoria nel derby la Roma sembra essersi messa la crisi alle spalle, ma solo la gara di questa sera potrà dare la conferma definitiva: i giallorossi hanno l’obbligo di portare a casa i tre punti dopo la sconfitta alla prima giornata contro il Real Madrid.
Allo Stadio Olimpico di fronte agli uomini di Di Francesco ci saranno i cechi del Viktoria Plzen, reduci dal pareggio per 2-2 nella prima giornata contro il Cska Mosca e primi in campionato a pari punti con lo Slavia Praga.
Di Francesco in conferenza stampa elogia e sprona Edin Dzeko, convinto che a breve il gol arriverà:”Deve solo ritrovare il gol ma nel derby mi è piaciuto, al di là di quei 10 minuti in cui ha subito e ha avuto difficoltà a tenere palla. Me lo tengo stretto, è uno di quegli attaccanti che vanno coccolati. E’ troppo importante, il gol gli restituirà serenità”.
Non ci saranno De Rossi e Pastore, per i problemi rispettivamente al ginocchio e al polpaccio, quindi a centrocampo spazio a Nzonzi, Cristante e all’uomo derby Lorenzo Pellegrini. In avanti il tecnico lascia intendere un possibile utilizzo dall’inizio di Kluivert (“Potrebbe giocare anche dal 1′“), con il ritorno in difesa di Florenzi e ballottaggio tra Under e El Shaarawy.
Nel Viktoria Plzen, il tecnico Vrba ha come unico indisponibile Kolar, per il resto formazione tipo schierata con il 4-2-3-1.
L’unico precedente tra Roma e Viktoria Plzen risale alla stagione 2016/2017 nella fase a giorni dell’Europa League, finita con la vittoria dei giallorossi per 4-1.
La gara, in programma alle 21, sarà trasmessa in diretta in esclusiva su Sky Sport.
Probabili Formazioni
Roma (4-2-3-1)
Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Kluivert, Pellegrini, Under; Dzeko
Viktoria Plzen (4-2-3-1)
Kozacik; Reznik, Hubnik, Hejda, LImbersky; Prochazka, Horosovsky; Kopic, Horava, Kovarik; Krmencik
Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro
