Connect with us

home

Goleada Roma, asfaltato il Viktoria Plzen 5-0

Sontuosa prova dei giallorossi contro un modesto Viktoria Plzen: tripletta di Dzeko, sigilli di Under e Kluivert.

La Roma non si ferma e centra la terza vittoria consecutiva, stavolta in Champions League in una gara fondamentale per rimettere il girone sui giusti binari dopo la sconfitta iniziale contro il Real Madrid.

Partita che si mette subito bene, con Dzeko che al 3′ minuto insacca con una rasoiata di sinistro ben servito da Kolarov in profondità. Il bosniaco si ripete al tramonto del primo tempo, controllando un pallone di petto al centro dell’area di rigore e scaricando di destro alle spalle dell’incolpevole Kozakic.

Nella ripresa il copione non cambia, con la Roma sempre padrona del gioco che sigla il terzo gol dopo un’azione spettacolare: Pellegrini dal limite dell’area trova un delizioso corridoio per Cengiz Under che di piatto sinistro gonfia la rete sull’uscita del portiere ceco.

Il gol del 4-0 arriva su un’altro spettacolare lancio di Pellegrini per Under, che di prima intenzione cerca l’angolino col sinistro ma trova la risposta del portiere: sulla ribattuta è lesto a intervenire per primo Justin Kluivert che deposita a porta vuota il pallone in rete.

Girandola di cambi per Di Francesco, che inserisce Zaniolo, Schick e Luca Pellegrini, ma è ancora Dzeko allo scadere a siglare il gol del definitivo 5-0 con un’incornata di testa su calcio d’angolo.

Prima vittoria per la Roma, l’unica nota negativa è la sconfitta del Real Madrid in casa del Cska Mosca, che obbliga ora i giallorossi a fare almeno 4 punti nelle prossime due gare contro i russi.

Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home