Connect with us

home

La Sampdoria torna a vincere: 2-1 alla Spal

Dopo la sconfitta contro l’Inter e il pareggio di Cagliari, la Sampdoria ritrova i 3 punti contro la Spal: al momentaneo vantaggio ospite con Paloschi rispondono Linetty e Defrel; terza sconfitta di fila per la Spal invece.

In una gara tra due squadre chiamate a reagire alla fine è la Sampdoria a spuntarla: contro la Spal arriva un successo per 2-1.

Gara per nulla scontata quella vista a Marassi con la Spal che dopo un inizio faticoso ha messo fuori la testa fino a trovare il momentaneo vantaggio.

La Sampdoria ha saputo rispondere subito al gol spallino e poi ha preso il sopravvento grazie alla sua maggiore qualità.

La Spal ha tentato di arrivare al pareggio, che non avrebbe demeritato, fino alla fine ma gli sforzi sono risultati vani: la Sampdoria, pur con eccessive apprensioni, è riuscita a mantenere il vantaggio.

SampdoriaSpal si sblocca al 22° del primo tempo e, come detto, sono gli ospiti ad andare in gol: progressione di Lazzari che calcia in porta e trova una brutta respinta di Audero; la palla finisce a Paloschi che trova il facile 1-0.

La gioia estense dura però solo 3 minuti: al 25° Defrel pennella per Quagliarella in area; l’attaccante campano appoggia di testa per la corrente Linetty che batte Gomis per l’1-1.

Il gol vittoria della Sampdoria arriva invece al 60°: palla in profondità per Quagliarella che calcia di sinistro e trova la risposta di Gomis; la palla torna però al numero 27 che stavolta non calcia ma offre al centro per Defrel che fa 2-1.

Al 67° Petagna salta Tonelli e incrocia di sinistro dal limite dell’area ma trova una superba risposta di Audero; è probabilmente la più grande occasione spallina per il 2-2.

Al 77° è invece la Sampdoria a poter chiudere il discorso ma Caprari spreca tutto solo davanti a Gomis.

I minuti conclusivi raccontano di un assalto spallino senza occasioni particolari ma contenuto comunque con molte apprensioni dalla Sampdoria.

La vittoria manda la Sampdoria a 11 punti, 8° posto in compagnia della Roma; Spal invece ancora ferma a 9 punti, 11° posto con Torino e Milan.

I padroni di casa si rilanciano dunque in classifica ma contro l’Atalanta, tra 7 giorni, servirà una prestazione molto più convincente per fare punti.

La Spal perde ancora invece ma offre certamente segnali più convincenti rispetto alle gare con Fiorentina e Sassuolo; il prossimo impegno con l’Inter resta molto complicato ma Semplici potrà lavorare con qualche convinzione in più.

 

Pier Francesco Miscischia

 

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading