Connect with us

home

Cagliari, a San Siro con l’Inter un’impresa molto difficile: probabile formazione e dove vederla

Dopo lo 0-0 del turno infrasettimanale contro la Sampdoria, il Cagliari è atteso dalla difficile trasferta di Milano contro l’Inter. Una gara molto difficile ma Maran e i suoi vogliono provare a sfruttare qualche fragilità interna dei nerazzurri.

Non si placa l’altalena di risultati in casa Cagliari: dopo il flop di Parma, è arrivato un faticoso 0-0 contro la Sampdoria nella scorsa giornata; con tanti ringraziamenti a Cragno per il rigore parato a Kownacki.

Oggi, ore 20.30, i rossoblù sono invece attesi dalla complicata sfida in casa dell’Inter; match proibitivo se si pensa a quanto offerto dal Cagliari fino ad ora lontano dalla Sardegna.

Tolta infatti la fiammata di Bergamo, gli uomini di Maran hanno combinato ben poco.

Una partita da impostare nel modo più classico: tanta difesa per poi provare a colpire in contropiede sfruttando qualche incertezza che di tanto in tanto l’Inter ha mostrato soprattutto in casa.

Ad aiutare il Cagliari anche il pensiero imminente della Champions League per i nerazzurri: gli uomini di Spalletti dovranno infatti dar continuità al successo contro il Tottenham in casa del Psv.

Maran, nel presentare la partita, ha cercato di esternare fiducia ai suoi ragazzi: “Vorrei vedere una squadra coraggiosa che non si conceda all’avversario. Con un gioco propositivo possiamo dare fastidio all’Inter. Nel complesso le nostre condizioni sono buone“.

Cenni anche su diversi singoli:” Gli indisponibili sono Rafael, Lykogiannis e Ceppitelli. Pavoletti sta bene e già contro la Sampdoria si è visto. Srna sta dimostrando tutta la sua importanza“.

Dopo qualche cambio visto mercoledì, il 4-3-1-2 del Cagliari tornerà ad avere i soliti interpreti, eccetto uno: Cragno in porta con Srna, Klavan, Pisacane e Padoin in difesa; in mezzo Barella, Bradaric e Castro.

Joao Pedro supporterà Farias e Pavoletti; il solo dubbio riguarda Romagna: non è al meglio e le possibilità di vedere titolare Pisacane al suo posto sono alte.

Out Rafael, Ceppitelli e Lykogiannis.

La gara si disputerà alle 21 allo stadio Giuseppe Meazza e sarà diretta da Massa; sarà possibile seguirla sulla piattaforma DAZN.

Precedenti – Lo scorso anno netta vittoria dell’Inter per 4-0; in generale, i precedenti recenti a San Siro sono 16 con 11 successi dell’Inter, 3 pareggi e 2 trionfi del Cagliari.

Pronostico: 1

Formazione

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Klavan, Padoin; Barella, Bradaric, Castro; Joao Pedro; Farias, Pavoletti. A disposizione: Daga, Aresti, Faragò, Pajac, Romagna, Andreolli, Cigarini, Dessena, Ionita, Cerri, Sau. Allenatore: Rolando Maran.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading