home
Napoli, sfida al Parma di Gervinho e Inglese prima della Juventus: probabile formazione e dove vederla
L’ostacolo infrasettimanale del Napoli prima della super sfida contro la Juventus di sabato si chiama Parma; una gara da prendere con le molle visto l’ottimo momento dei ducali.
Questa sera, ore 21, il Napoli affronta il Parma nella sesta giornata di Serie A; si potrebbe dire calma prima della tempesta, visto che sabato gli azzurri saranno di scena a Torino contro la Juventus.
La testa è inevitabilmente già un po’ rivolta a quella partita ma il Napoli non deve assolutamente incappare nell’errore di dare per scontati i 3 punti oggi contro il Parma.
I ducali di D’Aversa, sono infatti reduci da due ottime vittorie e, soprattutto nel reparto offensivo, nascondono molte insidie.
Tornerà ad esempio al San Paolo l’ex Inglese: mai una chance con il Napoli e addio inevitabile la scorsa estate; l’ex Chievo è già diventato titolare inamovibile con il Parma e ci terrà a ben figurare.
Ancor più fastidio potrebbe dare Gervinho: l’ivoriano, tornato in Serie A dopo l’esperienza cinese, ha già dato dimostrazione di poter creare ancora scompiglio e panico nelle difese avversarie.
La qualità del Napoli resta, nel complesso, di molto superiore ma servirà certamente la massima attenzione; sotto questo aspetto il successo contro il Torino è stato molto incoraggiante.
Ancelotti sembra più intenzionato che mai a proseguire sulla nuova linea tattica che bene ha fatto contro i granata: sarà ancora 4-4-2; in vista della Juventus si potranno però avere variazioni negli uomini.
La porta sarà ancora di Ospina visto il ritardo di Meret nel recupero dall’infortunio; la difesa dovrebbe subire due variazioni: Malcuit e Maksimovic daranno riposo a Hysaj e Koulibaly.
In mezzo Verdi cerca la conferma dopo la buona prova di domenica: a rischiare è Callejon; Zielinski e Allan ci saranno mentre capitan Hamsik potrebbe far spazio a Fabian Ruiz.
Davanti ancora Milik e Insigne.
Out Meret, Ghoulam, che cerca la convocazione per la Juventus, Chiriches e Younes.
La gara si disputerà alle ore 21 allo stadio San Paolo e sarà diretta da Doveri; sarà possibile seguirla su Sky.
Precedenti – L’ultima sfida campana tra le due squadre risale al 2014 e fu vinta dal Napoli per 2-0; in generale, i precedenti recenti al San Paolo sono 9 con 5 vittorie del Napoli, 1 pareggio e 3 successi del Parma.
Pronostico: 1
Formazione
Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Raul Albiol, Mario Rui; Verdi, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik. A disposizione: Karnezis, D’Andrea; Koulibaly, Luperto, Hysaj; Hamsik, Diawara, Rog; Callejon, Mertens, Ounas. Allenatore: Carlo Ancelotti.
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!