editoriali
Roma, Pallotta si dice disgustato, ma quanti calciatori ha venduto? E quanto ha guadagnato?
Ieri il Presidente Pallotta si è detta disgustato della sua Roma: forse prima di parlare avrebbe dovuto contare fino a dieci….
Si, perchè l’ultima volta che disse questa frase, dopo qualche settimana fu esonerato Rudy Garcia.
Ma Salah, Ruediger, Paredes, Emerson Palmieri, Alisson, Nainggolan e Strootman : sono solo gli ultimi calciatori venduti da Monchi in un anno.
Ecco, caro Presidente, da dove nasce la crisi della Roma: da una politica societaria che ti costringe a cedere almeno un campione all’ anno e anche se Pallotta ha sempre comprato non sempre gli acquisti son ben riusciti (vedi Schick per Salah).
Solo nel 2018 sono arrivati 100 milioni dalla Champions e 40 in tre anni dal main spoinsor: eppure Monchi e Pallotta hanno venduto lo stesso Alisson, Nainggolan e Strootman.
In qualunque settore dell’economia, due dirigenti che fanno questo scempio sarebbe stati “esonerati”.
Invece no: sarà esonerato il meno colpevole di tutti, ovvero Di Francesco.
Ma un dubbio assale i tifosi romanisti: vuoi vedere che Di Francesco è stato preso proprio per poter cedere senza problemi tutti i migliori calciatori in nome delle plusvalenze?
Se allenatore fosse stato Capello, Spalletti, Ranieri, Luis Enrique, Garcia – tanto per fare qualche nome di recente allenatore dei giallorossi- tutti questi calciatori sarebbero partiti lo stesso o insieme a loro avrebbero fatto le valigie anche i tecnici?
Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l’Università Roma Tre