Connect with us

home

Valencia-Juve, l’esordio europeo della nuova Juve di Ronaldo

Questa sera al Mestalla inizia il cammino dei bianconeri in Champions League. Ronaldo torna per la prima volta ad affrontare una squadra spagnola

Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso da tutti i tifosi: ricomincia la coppa europea più prestigiosa. Per la Juventus, inserita nel girone H con Manchester United, Valencia e Young Boys, la prima tappa sarà al Mestalla.

Sono attesi molti cambi rispetto agli undici che domenica scorsa hanno battuto il Sassuolo. In difesa tornerà tra i titolari Chiellini al posto di Benatia accanto a Bonucci mentre a centrocampo ci sarà di nuovo spazio per Pjanic vicino agli inamovibili Khedira e Matuidi. In attacco vicino a Mandzukic e Cuadrado è tutto pronto per l’esordio europeo di CR7 con la nuova maglia. Recuperato Dybala che aveva rimediato una contusione al piede nell’ultima gara. Unico indisponibile Mattia De Sciglio.

RONALDO Senza dubbio quella di oggi sarà una sera speciale per Ronaldo, alla prima con la nuova maglia in campo internazionale, in quella Champions dove lui segna almeno 10 gol da 7 stagioni consecutive. Di fronte ci sarà un avversario speciale, il Valencia di Peter Lim (magnate singaporiano amico di Mendes e dello stesso Ronaldo), che è pronto a ricordargli il suo recente passato in Spagna.

ARBITRO Ad arbitrare la gara di stasera sarà il tedesco Brych, che arbitrò la finale di Cardiff nella quale la Juventus perse proprio contro i blancos guidati dall’allora nemico Ronaldo. Un precedente sicuramente poco positivo per i bianconeri.

PRECEDENTI Non ci sono precedenti tra Juve e Valencia, ma 5 delle ultime 6 sconfitte dei bianconeri sono arrivate contro squadre spagnole (2 Real Madrid, 2 Barcellona, 1 Siviglia). Insomma quando i Campioni d’Italia perdono in Europa, quasi sempre lo fanno contro squadre spagnole.

Juventus (4-3-3): Szczesny, João Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanić, Matuidi; Cuadrado, Mandzukić, Cristiano Ronaldo.

Piercarlo Cao

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home