Connect with us

calcio estero

Napoli, contro la Stella Rossa servono subito i 3 punti

Questa sera, ore 21, il Napoli esordisce nella Champions League 2018/2019 contro la Stella Rossa; per gli azzurri subito la necessità di un successo: perdere subito terreno rispetto a Liverpool e Psg potrebbe costare carissimo.

Per il Napoli di Carlo Ancelotti è arrivato il momento del primo impegno europeo di stagione: questa sera alle 21, la sfida contro la Stella Rossa per la prima giornata del gruppo C della Champions League.

Impegno sulla carta non proibitivo quello dei partenopei: la differenza qualitativa rispetto ai serbi è netta; l’insidia più temibile sarà certamente il clima che attende il Napoli a Belgrado.

La gara si disputerà infatti allo Stadion Rajko Mitic, noto anche come Marakana, in chiara assonanza con il celebre impianto brasiliano; le dimensioni non saranno le stesse ma l’ambiente è sempre incandescente, proprio come in Brasile.

Il Napoli dovrà avere la capacità di pensare solo agli avversari senza perdere la calma; un risultato positivo può essere tranquillamente portato a casa ed al tempo stesso è già di vitale importanza.

Le altre contendenti nel girone C sono infatti Liverpool e Paris Saint-Germain che giocheranno sempre alle 21 ad Anfield; Ancelotti e i suoi devono subito partire forte per mettere pressione a inglesi e francesi, sulla carta più forti.

Il 4-3-3 di Ancelotti porta con se sostanzialmente due dubbi: uno difensivo, con Malcuit che cerca posto in luogo di Hysaj; l’altro offensivo, con Insigne favorito ma comunque insidiato da Verdi.

Per il resto Ospina in porta con Raul Albiol, Koulibaly e Mario Rui a completare il pacchetto arretrato; in mezzo conferma per Allan, Hamsik e Zielinski.

Davanti certi del posto Callejon e Milik.

Torna tra i convocati Meret che però andrà in tribuna; out invece Chiriches, Ghoulam e Younes.

La gara si disputerà alle ore 21 allo Stadion Rajko Mitic e sarà diretta dal polacco Marciniak; sarà possibile seguirla su Sky.

Precedenti – E’ la prima sfida ufficiale tra Stella Rossa e Napoli.

Pronostico: 2

Formazione

Napoli (4-3-3): Ospina; Malcuit, Raul Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. A disposizione: Karnezis; Maksimovic, Hysaj; Diawara, Fabian Ruiz; Verdi, Mertens. Allenatore: Carlo Ancelotti.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero