La sguaiata esultanza di Cristiano Ronaldo dopo il suo (difficile) primo gol italiano e le polemiche sulla VAR fanno passare in secondo piano la pochezza di questo campionato finito già dopo quattro giornate
Napoli – 3, Lazio -6, Roma – 7, Milan – 8 (ma una partita da recuperare) : sembra una classifica da fine girone di andata e invece siamo solamente alla quarta giornata di campionato
La Juventus vola già verso la conquista dell’8° scudetto consecutivo e non si vede all’orizzonte chi e come possa impedirglielo.
Il Napoli – che è l’unica a cercare di tenere il passo – stenta nel gioco ma ha avuto un calendario difficile fin qui rispetto a quello facile dei bianconeri.
Ma la sensazione è che i partenopei abbiano vinto sempre soffrendo (con la Fiorentina neanche una parata del portiere viola) mentre la Juve vince facile quando Allegri muove gli uomini dalla panchina.
Dell‘Inter in crisi al momento è inutile parlare così come della Roma che vivacchia ancora sul gol nei minuti di recupero segnato al Torino altrimenti la classifica giallorossa segnerebbe un inquietante 3 punti.
Il Milan da sempre la sensazione di essere forte ma poi vince poco e comunque la sua classifica gode – come la Roma – del gol di Cutrone al 95° segnato proprio ai giallorossi.
Quindi? che si fa? Continuiamo a pagare due abbonamenti per vedere cosa?
Non c’è da fare neanche commenti tecnici perchè c’è ben poco da commentare perchè tanta pochezza non si vedeva da ann e meno male che c’è la VAR a far discutere di qualcosa.
A parte che Frosinone e Bologna non segnano neanche a porta vuota (mesto zero alla voce gol realizzati dopo quattro giornate),di questo campionato,al momento, si ricordano più le urla dei telecronisti e le chiacchiere interminabili delle seconde voci (il cd. commento tecnico) che non le gesta dei calciatori.
Da segnalare anche ieri le celebrazioni interminabili dei gol di Ronaldo il quale si è reso autore anche di una sguaiata esultanza dopo aver segnato il primo difficilissimo gol italiano: chiedete a qualche bimbo delle scuole calcio se il primo gol di CR7 loro lo avrebbero sbagliato …
