home
Cagliari, dopo il successo di Bergamo si alza l’asticella: arriva il Milan
Con una grande prova, il Cagliari ha trovato il suo primo acuto stagionale in casa dell’Atalanta prima della sosta. Adesso si ricomincia e l’avversario è ancor più difficile: alla Sardegna Arena c’è il Milan.
Sosta serena quella in casa Cagliari: l’ottima vittoria in casa dell’Atalanta ha tranquillizzato l’ambiente dopo un avvio faticoso contro Empoli e Sassuolo.
Maran ha così potuto preparare il posticipo di questa sera contro il Milan con un gruppo in fiducia e determinato a dare fastidio ai rossoneri.
Il Cagliari potrà oltretutto tornare a contare proprio da questa giornata su uno dei suoi elementi più importanti: la sospensione di Joao Pedro per doping è infatti terminata ed il brasiliano è di nuovo a disposizione.
Probabilmente per lui sarà panchina: nel ballottaggio con Ionita è infatti avanti il moldavo; del resto va comunque dato il tempo di rientrare in condizione a Joao Pedro.
In vista del Milan la convinzione è soprattutto una: per portare via punti servirà una gara perfetta; sintesi espressa anche dal portiere Cragno in settimana.
Maran sembra intenzionato a proporre una sola novità nel suo 4-3-1-2: in regia largo a Bradaric con Cigarini fuori; per il resto Cragno in porta con Srna, Klavan, Romagna e Padoin in difesa.
Il centrale estone ha smaltito il fastidio al tendine d’Achille e ci sarà.
In mezzo saranno Barella e Castro a far compagnia a Bradaric con Ionita a supporto di Sau e Pavoletti.
Out i soli Rafael e Ceppitelli.
La gara si giocherà alle ore 20.30 alla Sardegna Arena e sarà diretta da Abisso; sarà possibile seguirla su Sky.
Precedenti – Lo scorso anno successo del Milan per 2-1 con la doppietta di Kessié a ribaltare il gol di Barella; in generale i precedenti in terra sarda sono 36 con 5 vittorie del Cagliari, 16 pareggi e 15 successi rossoneri.
Pronostico: 2
Formazione
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Klavan, Romagna, Padoin; Castro, Bradaric, Barella; Ionita; Sau, Pavoletti. A disposizione: Aresti, Rafael, Faragò, Pajac, Andreolli, Pisacane, Lykogiannis, Cigarini, Dessena, J.Pedro, Cerri, Farias. Allenatore: Maran
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!