home

Serie C, ora ci si mette anche il TAR e il caos regna sovrano: rinviate le partite delle 5 squadre ancora in lotta con la FIGC

Published on

Clamorosa decisione del Tar Lazio con conseguenze imprevedibili sul calcio italiano di Serie B e C.

Il Tar del Lazio oggi ha accolto i ricorsi presentati da Pro Vercelli e Ternana contro la dichiarazione di illegittimità da parte del Collegio di Garanzia del Coni rispetto alla richiesta dei due club, oltre che di Catania, Novara e Siena, di riportare il format della B a 22 squadre.

Tutto avviene a ridosso dell’inizio del campionato di Serie C e quando la Serie B fa finta di nulla e gioca regolarmente.

Caos totale!

La decisione del Tar ha avuto l’effetto di far rinviare ufficialmente le partite di C delle cinque squadre interessate.

Il presidente della Lega Pro Gravina ha ufficializzato che mercoledì non si giocheranno le partite Monopoli-Catania, Pontedera-Novara, Pro Piacenza-Robur Siena, Pro Vercelli-Piacenza e Ternana-Rimini, tutte rinviate a data da destinarsi.

Questo il testo della decisione del Tar Lazio:

Visti il ricorso e i relativi allegati; vista l’istanza di misure cautelari monocratiche proposta dalla società ricorrente, ai sensi dell’art. 56 cod. proc. amm; ritenuto che – in considerazione del danno rappresentato (connesso all’avvio del Campionato di Lega Pro, a cui è attualmente iscritta la società ricorrente, per il 19 settembre 2018) – sussistano i presupposti per l’accoglimento della predetta istanza, ai fini del riesame in tempo utile, da parte del Collegio di Garanzia dello Sport, dei motivi di ricorso, ai fini del possibile ripescaggio della predetta società Ternana Calcio; Per questi motivi accoglie l’istanza di misure cautelari monocratiche, nei termini precisati in motivazione e fissa per la trattazione collegiale la camera di consiglio del 9 ottobre 2018“.

La paralisi ora è totale anche perché queste squadre potrebbero non giocare fino al 9 ottobre, quando il Tar si pronuncerà nel merito.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version