calcio estero
Premier League, Sarri vince sempre: Liverpool ripreso in testa
Chelsea di Sarri non lascia scappare il Liverpool nella 5ª giornata di Premier: i Blues vincono 4-1 sul Cardiff con Hazard (37’, 44’ e 80’) e Willian (83’) che rispondono a Bamba (15’) e restano a punteggio pieno assieme ai Reds.
Negli altri incontri bene il City, che liquida il Fulham 3-0 con Sanè (2’), Silva (21’) e Sterling (47’).
Vince anche l’Arsenal 2-1 sul Newcastle. Il Bournemouth supera 4-2 il Leicester, il Crystal Palace passa 1-0 sull’Huddersfield.
Chelsea-Cardiff 4-1
Trema solo in avvio il Chelsea di Sarri, che con la quinta vittoria in altrettante partite di Premier raggiunge il Liverpool in vetta alla classifica.
Bamba con un destro in acrobazia al 15’ sfrutta una torre di Morrison per regalare il momentaneo vantaggio al Cardiff. Hazard però non ci sta e nei minuti finali del primo tempo sale in cattedra firmando la rimonta: un rasoterra a incrociare al 37’, un destro deviato al termine di un’azione corale al 44’ e il belga ribalta il risultato.
I Blues restano padroni del campo e sfiorano a più riprese il tris con un Pedro scatenato. È solo nel finale però che il Chelsea trova la forza per dilagare: Hazard si regala la tripletta dal dischetto all’80’, poi Willian all’83’ trova la parabola vincente da fuori area che supera Etheridge e fissa il 4-1.